Per facilitare il suo soggiorno

ycibm@ycibm.fr - 00 33 (0)4 94 01 55 80
https://goo.gl/maps/37OsH

 

Capitaneria - +33 (0)4 94 01 55 81
capitaineriebormes@ycibm.fr
Assicura tutto l'anno la sorveglianza, il rifornimento e i collegamenti telefonici e radio.


Cantiere navale (5.500 m2) - +33 (0)4 94 01 55 82
bormescarenage@ycibm.fr
Ha un elevatore da 50 tonnellate.

 

Non dimenticare

Prima di prendere possesso del vostro posto, presentatevi in ​​Capitaneria con i documenti della Sua barca e un certificato di assicurazione in corso di validità.

Consigli per l'ormeggio

L'uso è di ormeggiare la parte posteriore della barca sul pontone ed usare il Suo ormeggio. Per quanto riguarda l'ormeggio anteriore, che è a destra, si utilizzerà quello del porto. Non puoi modificarlo (mettere un boe, fare i Suoi nodi) ; deve proteggerlo dallo sfregamento. Sara responsabile del Suo ormeggio, in caso di rottura, causata da eccessivo sfregamento.

Informazioni vari

* Parcheggio : Ci sono due parcheggi situati all'ingresso del porto. Sono regolamentati e a pagamento. Bisogna contattare la Polizia municipale.

Il parcheggio della diga è regolamentato e a pagamento : l'accesso si effettua con une carta fornita alla Capitaneria in cambio di una cauzione (carta d'identità, passaporto o patente).

Avvertimento : Parcheggiare per più di 6 ore sul Parcheggio della diga è vietato dal 1 di ottobre al    30 di aprile.

* Slipway : è regolamentato. Si prega di contattare la Capitaneria per gli orari e dettagli di accesso.

* Cantiere navale : +33 (0)4 94 01 55 82

* Aqua : L'acqua distribuita sui pontoni è potabile. Il collegamento avviene tramite un innesto rapido tipo “GARDENA”. Al fine di prevenire eventuali sprechi d'acqua, vi chiediamo di utilizzare una pistola ad acqua (per legge dal 23/01/1990) e vi invitiamo di avere un consumo ragionevole.

* Elettricità : La corrente elettrica fornita dai dissuasori elettrici è di 220 V. La prolunga che collega l'imbarcazione al pontone deve essere di un pezzo e di una lunghezza inferiore a 25m. Il cavo elettrico deve essere di tipo H07 e la spina a norme europee.

* Impianti sanitari : si puo comprare una carta di accesso alla Capitaneria. Questa carta è valida per l'anno in corso e può essere riutilizzata ogni anno dopo una nuova attivazione.

* Prolunghe : Il posto che ha affittato deve essere lasciato libero a mezzogiorno. Per qualsiasi estensione è necessario di fare una nuova richiesta. Se non liberà il posto, ci saranno :

  1. Il traino della barca (costa 73,00 €) per liberare il posto.
  2. Fatturazione per il parcheggio al porto.

* Regole del Porto : Sono visibile nella Capitaneria.

 

Siamo a la Sua disposizione per facilitare il Suo soggiorno.

Non esitate, consultateci per qualsiasi altri servizi (wifi, stazione di acqua usata, ecc.).